La gelese Alma Canni’ al Bologna Fashion Festival
Bologna - La bellezza è uno stato mentale. È un modo di porsi nella società e di imporsi con personalità e coscienza del sé. È quanto propone da anni la gelese Alma Canni' potenziatrice dell’Essenza f...


Bologna - La bellezza è uno stato mentale. È un modo di porsi nella società e di imporsi con personalità e coscienza del sé. È quanto propone da anni la gelese Alma Canni' potenziatrice dell’Essenza femminile Ideatrice di Taccopunta Beyouty Training che quest'anno partecipa al Bologna Fashion Festival.

Il 14 settembre, dalle 8:30 alle 18:30, nella Sala Anziani di Palazzo D’Accursio e, in contemporanea, in via Rizzoli andrà in scena un evento straordinario dedicato alla bellezza e alla moda inclusiva: “Taglia la taglia: liberati da pregiudizi e insicurezze e indossa la tua vita", organizzato dall’associazione Curvy Pride-Aps con il patrocinio del Comune di Bologna. Questa iniziativa, nata dalla volontà di promuovere un concetto di moda che abbracci tutte le forme e le taglie, vuole rompere gli stereotipi legati alla perfezione fisica, valorizzando la diversità e l'autenticità, e far riflettere sui danni ecologici del Fast fashion.

"Taglia la taglia si pone come un vero e proprio manifesto per l'accettazione di sé e del proprio corpo” - afferma Marianna Lo Preiato, co-fondatrice e vice presidente dell’associazione Noi di Curvy Pride. "invitiamo tutte le persone a liberarsi dal condizionamento imposto dai numeri sulle etichette dei vestiti e sfilare a testa alta sulla passerella della vita”.
L'evento sarà arricchito da sfilate, workshop e talk che vedranno la partecipazione di docenti universitari, stilisti, esperti di moda e figure chiave del movimento body positive con testimonianze di persone che hanno fatto dell'accettazione del proprio corpo una battaglia quotidiana.
“Tra i momenti salienti - ci racconta Maria Teresa Stilo, membro del Direttivo di Curvy Pride - ci sarà la sottoscrizione del Patto Taglia la taglia, un impegno morale a cercare soluzioni condivise per una Moda Inclusiva e Sostenibile e, in particolare, per tutte le problematiche legate al Body Shaming”. Tutti sono invitati a sottoscrivere il Patto e a condividere idee, perplessità, esperienze e soluzioni.
L' intervento di Alma è previsto dalle 14 alle 14.45 con le pillole di “Indossati”. Alma Cannì aiuterà le donne ad indossare se stesse sul palcoscenico della vita attraverso comprensioni emozionali ed esercizi di portamento.

