La Guardia di finanza festeggia 251 anni
La Guardia di Finanza celebra domani il 251° anniversario di fondazione. Alle 19, presso lo spazio prospiciente la caserma “Cap. Enrico Franco” a Caltanissetta, si svolgerà la solenne cerimonia alla p...

La Guardia di Finanza celebra domani il 251° anniversario di fondazione. Alle 19, presso lo spazio prospiciente la caserma “Cap. Enrico Franco” a Caltanissetta, si svolgerà la solenne cerimonia alla presenza di numerose autorità civili, religiose e militari della Provincia e i Finanzieri del Comando Provinciale con i loro famigliari.
La solenne celebrazione sarà aperta dalla lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’ordine del giorno del Comandante Generale del Corpo, Generale Andrea De Gennaro. La cerimonia proseguirà con l'intervento del Comandante Provinciale e la premiazione dei militari che si sono distinti nei vari settori di servizio durante l’ultimo anno.
Come ogni anno, l’anniversario rappresenterà anche un momento di riflessione sul presente, tracciando un bilancio del lavoro svolto.Per celebrare l’importante ricorrenza, la cerimonia vedrà la partecipazione dell’Orchestra del Conservatorio Statale di Musica “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta diretta dal Maestro Michele Mosa, composta da 40 musicisti - allievi del Conservatorio, che eseguirà alcuni brani tratti da famose Opere e Sinfonie.
Il Comandante Provinciale, Colonnello Stefano Gesuelli, al termine della cerimonia incontrerà i giornalisti.Il servizio fotografico sarà realizzato da Claudio Vicari di Caltanissetta.