La maggioranza si compiace dei suoi progetti: plaude al sindaco e Lucisano
Il gruppo di maggioranza dei civici ( Una buona idea ed Impegno comune) plaude al progetto di riqualificazione dell' Ipab Aldisio"Riqualificare è rendere un servizio alla collettività, basterebbe m...


Il gruppo di maggioranza dei civici ( Una buona idea ed Impegno comune) plaude al progetto di riqualificazione dell' Ipab Aldisio
"Riqualificare è rendere un servizio alla collettività, basterebbe massimizzare questo concetto e renderlo un dettame dal quale mai discostarsi nell’azione politica-amministrativa per consentire ad una Città di non perder nulla in termini di possibilità.
Ci rendiamo conto che non è sempre cosa semplice.
Lo ripetiamo spesso : il tema dello sviluppo economico, delle politiche sociali e del lavoro , in prima istanza , è innanzitutto il tema delle possibilità e quindi delle opportunità e nessuna opportunità può esser sprecata.
Tra le tante opportunità, c’era quella che consentiva , a mezzo di un Avviso regionale dell’Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, di candidarsi per il recupero di infrastrutture pubbliche esistenti .
Il progetto di oltre 1 milioni di euro, che riguarda i locali dell’Ipab Maria Antonietta Aldisio da adibire a centro diurno e casa di riposo, risulta ufficialmente inserito nell’elenco dei Comuni ammessi e questo consentirà, anche in ragione della consistente somma, di riqualificare totalmente la struttura e di conseguenza aumentare il numero di degenze e servizi per gli anziani che ne usufruiranno.
La stessa struttura, inoltre, è destinataria di un’altra risorsa finanziaria pari a 900 mila euro per il suo efficientamento energetico.
La misura finanziaria che consente la riqualificazione e quindi rende il servizio finale è chiaramente da leggersi nell’ottica della sinergia con l’assessorato regionale, qui ringraziamo l’assessore Scavone che, sul tema delle opportunità di sviluppo sempre in connessione con la materia squisitamente sociale , mostra attenzione , allo stesso modo ringraziamo il Sindaco che dall’inizio ha creduto che l’iter procedurale, tecnico-documentale non avrebbe subìto intoppi, così come il nostro plauso va al Commissario Lucisano per aver seguito passo dopo passo l'iter di ammissione".