La Marcia per la pace dei Lions
Tutti si professano pacifisti, ma quasi tutti sono disponibili a trovare qualche giustificazione per una guerra “giusta”, “opportuna”, “necessaria”. Il Lions Host, presieduto dall' avv. Sergio Antonuc...


Tutti si professano pacifisti, ma quasi tutti sono disponibili a trovare qualche giustificazione per una guerra “giusta”, “opportuna”, “necessaria”. Il Lions Host, presieduto dall' avv. Sergio Antonuccio, prende l' iniziativa di organizzare una Narcia per la pace.
"E'Necessario educare alla pace perché ogni bambino- dice Antonuccio - ogni bambina, ogni ragazza, ogni ragazzo, ogni uomo, ogni donna, possano essere costruttori di pace, artigiani della pace.
Educare alla pace è una responsabilità di tutti
Oggi, più che mai, si sente l’esigenza di ricordarne la necessità perché 80 anni di pace, la imperante violenza, anche verbale, nei programmi tv, nei videogiochi, alla quale ci siamo assuefatti e la “vita virtuale” che quotidianamente viviamo nei social, che ha creato una dissociazione dalla realtà, ci fanno credere che la guerra non ci riguarda. Ma la guerra è vicina a noi. E’ uno spettro che incombe" .
I Lions sono per antonomasia costruttori di Pace e per questo motivo il L.C. Gela Host si è fatto promotore, presso gli Istituti Scolastici, gli Ordini Professionali, le Associazioni di Categoria ed i Club Service della città, di una Marcia per la Pace, apolitica, apartitica e neutrale che si snoderà il 30 marzo 2022, partendo alle ore 10:30 dal Viale Indipendenza e terminerà in Villa Comunale, per sensibilizzare tutti sui temi della Pace e del ripudio della guerra e della violenza come strumenti di soluzione dei conflitti internazionali e personali.