La mostra delle donne che combattono per la vita – video

Le donne affette da tumore si mettono in mostra. Lo fanno per esorcizzare, per dare l'esempio alle altte donne che si apprestano ad affrontare la malattia. Per cercare altro coraggio, piu' di quanto m...

A cura di Redazione Redazione
25 ottobre 2023 23:07
La mostra delle donne che combattono per la vita – video -
Condividi

Le donne affette da tumore si mettono in mostra. Lo fanno per esorcizzare, per dare l'esempio alle altte donne che si apprestano ad affrontare la malattia. Per cercare altro coraggio, piu' di quanto me abbiano avuto e donarne alle altre. Lo fanno per amare e per amarsi. Hanno donato le loro foto per mostrare al mondo il loro coraggio di combative, di vivere. Mostrano le loro teste fasciate dopo la chemioterapia, con allegria e consapevolezza. La mostra è stata inagurata stasera nei locali della Piccola Casa della Misericordia e sarà aperta al pubblico fino al 28 ottobre, ospitata dal Vicario Foraneo don Lino Di Dio.

<video controls="" src="https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2023/10/20231025_195123-1.mp4">

L' iniziativa è dell' Asp di Caltanissetta che ha ottenuto l'appoggio dei club services e dell' aiuto del volontario Iozza che si è speso per la organizzazione dell' evento per celebrare l' ottobre in rosa della prevenzione. Un mese di iniziative realizzate in vari comuni dell'Asp.

Un altro perno della struttura è l'oncologa Milena Sanfilippo che segue la malattia delle sue pazienti con professionalità ed emotivita'. Sentiamola inseme al direttore sanitario dell'Asp Luciano Fiorella ed al direttore sanitario dell' ospedale di Gela, Alfonso Cirrone Cipolla.

Il tutto condito dalla preghiera nella messa e tanta buona musica con il Red School Gospel Project che ha dato il meglio di se' con brani allegri del repertorio classico.

Punta di diamante delle foto, la donna che, dopo aver vinto il male oscuro, dona la vita.

Segui Il Gazzettino di Gela