Attualità

La musica che cura: donazione del Soroptimist all’associazione Ama Filippo

Pubblicato

il

Dal fiore della cura alla musica della cura: solidarietà in rete a Gela. Il Soroptimist club ha donato all’associazione Ama Filippo strumenti musicali per poter rendere possibili le attività di musicoterapia presso la cooperativa sociale Bic. «Il cotone caratterizza Gela – dice Ausila Faraci, presidente del Soroptimist – e lo abbiamo scelto per creare, grazie alla pittrice Maria Grazia Vitale e insieme agli studenti del Liceo artistico “Majorana”, dei foulard destinati vendita solidale».

Vendita da cui è poi partita la donazione ad una realtà che si impegna nel territorio a supportare i caregiver, coloro i quali si prendono cura ogni giorno dei loro cari. «Sono molto contenta di ricevere questo dono – dichiara Maria Grazia Gullo, presidente dell’associazione Ama Filippo Aps -. Le nostre attività dedicate ai caregiver e ai loro cari, tra cui la musicoterapia, potranno partire già a gennaio».

L’associazione mette a sua volta questi strumenti a disposizione degli utenti della cooperativa sociale BIC e dell’Associazione Dopo di Noi, ma anche di chiunque voglia far parte di questa rete. «Un gesto virtuoso e molto apprezzato – sottolinea Margherita Salsetta, coordinatrice della cooperativa Bic – che evidenzia come le realtà associative possano essere il motore di un profondo cambiamento, per costruzione una realtà attenta ai più bisognosi, a coloro che per troppo tempo sono stati isolati». 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version