La musica di ottobre alle Mura Federiciane

La lunga maratona musicale estiva che ha allietato le serate degli estimatori gelesi e finalmente, ha catturato l’attenzione di tanti, riscuotendo grandi successi. A poche settimane dalla parente musi...

A cura di Redazione
04 ottobre 2024 12:20
La musica di ottobre alle Mura Federiciane -
Condividi

La lunga maratona musicale estiva che ha allietato le serate degli estimatori gelesi e finalmente, ha catturato l’attenzione di tanti, riscuotendo grandi successi. A poche settimane dalla parente musicale estiva, comincia la 90 stagione concertistica del periodo autunnale. L’organizzazione è sempre quella dell’associazione 'Amici della Musica sezione Giuseppe Navarra di Gela', sotto la direzione del Maestro Crocifisso Ragona. La location è sempre alle Mura federiciane, nell’auditorium interno, alle 19.25. Il cartellone è sponsorizzato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Sicilia, dall'Associazione locale e da un'azienda.

Si comincia domenica 6 ottobre con il recital della pianista Valentina Grisafi.

Domenica 13 ottobre è in programma il recital del chitarrista Gaetano Salamone.

Domenica 20 ottobre si terrà il concerto dei Cantori di Orfeo con i soprano Marcella Stringi e Maria Trentuno, con il contralto Rosa Maria Chiarello; i tenori Angelo Leonardi e Lorenzo Pellegrino; il basso Giuseppe Bonifacio.

L’ultimo appuntamento previsto in questo segmento musicale di ottobre è il programma domenica 27  il concerto dei Zancle Flute ensemble con Mara Caliò, Giada Caridi, Daria Grillo, Cristina Oliveri, Laura Paone.

Segui Il Gazzettino di Gela