La nona sinfonia del Niscemi. Comandatore: “La vittoria non è un’ossessione”
«Gioco per vincere, ma la mia ossessione non è la vittoria. L’importante è trasmettere qualcosa, tirare fuori qualcosa dai ragazzi, dare loro il massimo e metterli nelle condizioni di fare il massimo»...


«Gioco per vincere, ma la mia ossessione non è la vittoria. L’importante è trasmettere qualcosa, tirare fuori qualcosa dai ragazzi, dare loro il massimo e metterli nelle condizioni di fare il massimo». Fabio Comandatore è l’allenatore del Niscemi dei record: la sua squadra comanda il girone D del campionato di Promozione con 27 punti, frutto di nove vittorie in nove gare.
Anche domenica scorsa gara senza storia, contro il Priolo un secco 3-0 per suonare la nona sinfonia. «Se contiamo anche le gare della passata stagione – dice il tecnico dei gialloverdi –, siamo ormai a 18 o 19 gare vinte consecutivamente. Sincero? Ho perso il conto. Perché io non penso alla vittoria di una gara ma al percorso, a lavorare bene con i ragazzi per raggiungere i risultati».
Risultati che, classifica alla mano, stanno arrivando alla grande: tra la capolista e la sua diretta inseguitrice, l’Atletico Megara, ci sono già otto punti di differenza. Numeri che parlano.