sport

La pallamano torna in città con la finale di Coppa Sicilia Serie B e altri nuovi progetti

Pubblicato

il

Un movimento che in città andava forte soprattutto negli anni Novanta. Poi la pallamano è uscita fuori dai giri, a vantaggio di altre discipline. Adesso però si vuole scommettere nuovamente su questo sport, ospitando un grande evento: Gela infatti sarà “teatro” della finale di Coppa Sicilia Serie B.

L’iniziativa, in programma il 18 febbraio, si terrà al PalaLivatino. Questa mattina presso il Liceo scientifico sportivo “Eschilo” la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Hanno relazionato il presidente della Figh (Federazione regionale giuoco handball) Sandro Pagaria e il dirigente dell’istituto “Eschilo” Maurizio Tedesco.

Tra i presenti anche il delegato provinciale del Coni Salvatore Scarantino e il direttore regionale di Special Olympics Team Sicilia Natale Saluci. La Figh sigla infatti due differenti partnership: con il Liceo sportivo, per riaffermare la cultura della disciplina tra le giovani generazioni; con Special Olympics, per dedicarsi anche alle attività del programma inclusivo dell’associazione. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version