Attualità

La passeggiata a suon di musica

Pubblicato

il

Al via ufficialmente da oggi la musica in filodiffusione nel centro storico, che allieterà i cittadini che vi vorranno trascorrere delle ore per fare acquisti e godere dell’atmosfera magica del Natale per tutto il periodo delle feste. L’iniziativa è stata realizzata in partnership dal Comune di Gela, assessorato agli spettacoli, dall’associazione culturale Timagora e da Confcommercio Gela con la collaborazione dell’azienda Capital Food, e si inserisce nel calendario degli eventi messo in campo dall’amministrazione comunale per ravvivare il centro storico della città e incentivare agli acquisti, andando incontro, da un lato, alle legittime esigenze dei commercianti e, dall’altro, alla voglia di divertimento dei più piccoli.

“Note di Natale”, questo il nome dell’iniziativa, interesserà, nello specifico, il tratto di Corso Vittorio Emanuele che va da Piazza Salandra fino a Piazza Martiri della Libertà, lungo il quale sono stati posizionati 35 diffusori sonori. Le tre piazze interessate saranno illuminate da 6 diffusori direzionali.

“Finalmente, dopo alcuni anni, – affermano il Sindaco Lucio Greco e l’assessore Cristian Malluzzo – siamo riusciti a riportare la musica nel centro storico, creando la giusta cornice per le luminarie, le stelle di Natale e gli alberi addobbati che abbiamo posizionato. In questo modo, speriamo che ogni gelese possa godere della magia delle feste più suggestive dell’anno. Veniamo tutti da due anni molto difficili, tristi, e c’è un disperato bisogno di serenità, di luce, di gioia. Proprio in questi giorni avremmo dovuto presentare il calendario degli eventi, ma, ancora una volta, i problemi legati all’emergenza Covid ci stanno frenando. Speriamo di poterlo fare a breve, anche perché ci sono tanti momenti che abbiamo organizzato e programmato anche nelle periferie. Nessun quartiere è stato o sarà trascurato. Continuiamo a lavorare e a spenderci per la città e ringraziamo quanti ci stanno aiutando in questo, nel caso specifico l’associazione Timagora, Capital Food e Confcommercio. A questo punto, non ci resta che invitare i cittadini a riversarsi nel centro storico e ad acquistare gelese, naturalmente sempre nel pieno rispetto delle norme anticontagio”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version