Attualità

La piccola statua della Vergine di Fatima visita l’Ospedale “Suor Cecilia Basarocco”

Pubblicato

il

Niscemi – La piccola statua della Vergine di Fatima visita l’Ospedale “Suor Cecilia Basarocco” di Niscemi.

Nella sua peregrinatio Maria porta sollievo e conforto ai sofferenti e ai loro familiari e sostegno a coloro che se ne prendono cura.

Giovedì 8 Giugno alle 10.30 inizierà la peregrinatio della Madonna all’interno dell’ospedale Basarocco.

Ad accoglierla le autorità civili e militari, il direttore sanitario Dott. Alfonso Cirrone Cipolla i Direttori delle Unità Operative.


La statua della Madonna girerà per i reparti; sono previsti numerosi momenti di preghiera e riflessione tenuti da Don Filippo Puzzo che amministra la cappella dell’ospedale e da Don Rocchelio Giuliana parroco della Parrocchia San Giuseppe e promotore dell’evento. Ecco il programma:

alle ore 10:30 e’ previsto l’ arrivo e l’ accoglienza della Sacra Effige della Madonna all’ingresso piano Terra; Peregrinatio della Sacra Effige in ospedale nel seguente percorso:
Posto di Polizia -pad A piano terra Pronto Soccorso/MCAU -pad. A piano terra;
Patologia Clinica pad. A piano terra;
Radiodiagnostica pad.A piano meno uno; Centrale Operativa 118 pad A piano meno uno Chirurgia/CAL Endoscopia pad. A 1 piano; Recupero e Riabilitazione pad.A – 1 piano;
Medicina pad.A -2 piano;
Lungodegenza pad.A – 2 piano;
PTA/Poliambulatori ADI pad B – piano terra.

Alle 13.00 nella hall del Presidio Ospedaliero la recita del Santo Rosario; la Consacrazione all’Immacolata Concezione el il saluto conclusivo e benedizione.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version