Attualità

La poltrona della solidarieta’ del Soroptimist

Pubblicato

il

Il Natale è sempre tempo di solidarieta’ ed in quest’ottica continuano gli incontri con le realtà associative della città all’interno dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela, promossi dalll’ASP di Caltanissetta.

Alla presenza del Direttore Sanitario del nosocomio gelese  dott. Alfonso Cirrone Cipolla, che ha voluto invitare la società civile a farsi carico delle necessità della sanità locale, il 27 Dicembre il Soroptimist Club di Gela, presieduto da Ausilia Faraci ha effettuato la donazione di una poltrona per le sedute di chemioterapia all’associazione FARC & C. guidata da Angela Lo Bello, che svolge attività di assistenza e supporto ai pazienti dell’Unità Operativa di Oncologia diretta dal dott. Roberto Valenza.

La donazione del Soroptimist rientra nel progetto di club “Il fiore della cura”, simboleggiato dalla pianta di cotone, tipica della Piana di Gela: grazie alla raccolta fondi effettuata attraverso la vendita dei foulard ritraenti il fiore di cotone, realizzati da Maria Grazia Vitale, socia del Soroptimist e dagli studenti dell’indirizzo Moda dell’IISS Majorana, il Soroptimist club di Gela ha realizzato diversi service a sostegno delle fragilità, supportando associazioni di persone con disabilità e caregiver e, oggi dei malati oncologici che nel reparto diretto dal dott. Valenza hanno un importante punto di riferimento e un eccellente servizio di prossimità.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version