Economia

La regione siciliana ammette al finanziamento altri 2 progetti per il comune di Gela

Pubblicato

il

La Regione ha inviato una comunicazione, con provvedimento apposito, per rendere noto che il Comune di Gela è stato ammesso al finanziamento, e che quindi seguiranno i relativi decreti, per altri due progetti. 

Il primo vedrà la realizzazione di un polo per servizi integrativi per l’infanzia, e l’importo è di euro 2.700.000; il secondo, invece, per l’ammontare di euro 860.000, avrà come fine la rifunzionalizzazione dell’immobile di Via G. Siragusa per la realizzazione di un centro per anziani. Due progetti quindi, dalla matrice squisitamente sociale e a misura d’uomo, che si inseriscono nell’ambito dell’obiettivo tematico 9 di Agenda Urbana che ha come fine proprio l’inclusione sociale e che, negli ultimi mesi, hanno visto l’impegno dell’Autorità Urbana Arch. Tonino Collura, dello staff di Agenda Urbana, dei Rup e dei progettisti.

“Quando il tema è “Agenda Urbana”, – commenta il vicesindaco Terenziano Di Stefano provo sempre un certo orgoglio nel rendermi conto di come il lavoro di squadra dia sempre buoni frutti se condotto in modo rigoroso, serio e certosino.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version