Attualità

La Regione Siciliana assume 1500 impiegati

Pubblicato

il

La Regione Siciliana assume 1500 impiegati da inserire negli uffici. Ne ha parlato pochi giorni fa il Governatore della Regione Sicilia. Nel prossimo triennio saranno effettuate 1500 assunzioni per potenziare l’efficienza degli uffici. Per i 537 laureati è prevista una preselezione sulla base di titoli di studio e una prova scritta; per i 487 diplomati, invece, prove scritte e orali.

Quest’ultima procedura (senza preselezione, quindi) sarà valida anche per altri 52 laureati di vari profili. Approvata dalla giunta anche la proposta di ripartizione del Fondo di sviluppo e coesione che adesso verrà inviata a Roma per l’ok definitivo.

“È l’occasione – ha sottolineato il presidente della Regione Nello Musumeci – per molti giovani di fare un’esperienza nella pubblica amministrazione siciliana che, dopo i pensionamenti degli ultimi anni e col blocco ultradecennale delle assunzioni, è sotto organico. Una nuova e motivata forza lavoro che può che sarà molto utile, quindi, negli uffici della Regione e dei Comuni”. Le nuove assunzioni serviranno a potenziare i servizi offerti dagli uffici regionali e locali.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version