Attualità

La Società Benefit Meic Services S.p.A. è stata premiata in Piazza Affari, al “Sustanability Award”

Pubblicato

il

Il premio per la sostenibilità in Italia, il Sustainability Award, ha pubblicato la classifica delle top 100 aziende italiane (Top 100 Excellence) e delle top 100 aziende che hanno ottenuto i più significativi incrementi del rating ESG (Top 100 Performances).
Ed in entrambi i panel spicca il nome della Società Benefit Meic Services S.p.A. fiore all’occhiello dell’imprenditoria siciliana sostenibile. L’occasione è di quelle irripetibili, con il premio assegnato in Piazza Affari, presso la sede della Borsa, tempio assoluto dell’economia Italiana.
“E’ un onore” dice l’Ing. Oscar Coci Head of Sustainability di Meic Services S.p.A “essere pubblicati per la terza volta sulla rivista Forbes, vettore internazionale di eccellenze imprenditoriali ed History Case di successo. Nelle precedenti edizioni del concorso Sustainability Award eravamo entrati nel panel delle prime Top 100 Excellence e poi tra la Top 50 Performances, ma la gioia di questa edizione è indescrivibile: vincere il premio speciale ci ripaga di tanto impegno profuso nell’affascinante percorso della Sostenibilità. Nel 2022, la nostra azienda, che ricordiamo essere la Società Benefit più a Sud d’Italia ha ottenuto risultati importantissimi in tutte e tre le declinazioni ESG”
L’evento Sustainability Award, ideato da Kon Group e promosso assieme ad Azimut ed ELITE, l’ecosistema lanciato nel 2012 da Borsa Italiana che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici, è un omaggio a quelle realtà imprenditoriali che si sono distinte per aver condotto le proprie scelte aziendali in una ottica di Sostenibilità. Ciascuna di esse è stata dotata di ESG Rating, emesso da ALTIS Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e da Reprisk.
Il Premio è l’unico in Italia assegnato unicamente in base ad un punteggio matematico e non prevede la presenza di una giuria e di giudizi qualitativi ed è parte di un “progetto complesso di lungo periodo – dice Francesco Ferragina Presidente di Kon Group – che vuole promuovere una maggiore cultura della sostenibilità nel sistema imprenditoriale assieme ad una crescita della consapevolezza e della visibilità delle aziende virtuose che hanno investito ingenti risorse per migliorare il mondo in cui viviamo”.
Meic Services è stata rappresentata alla cerimonia dalle socie di maggioranza Giulia (Presidente) e Claudia Melfa, alle quali è stato assegnato il premio speciale come “Impresa di Pace”, per aver promosso progetti di formazione e sviluppo sportivo, culturale e sociale in territori del mezzogiorno notoriamente più svantaggiati, come già suggellato dalla visita del ministro dello Sport, dott. Andrea Abodi, che nel maggio 2023, aveva definito Meic Services S.p.A. un modello imprenditoriale virtuoso da replicare ed esportare in tutta Italia.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version