La solidarietà del sindaco a don Samà
"Un gesto ingiustificabile. Gela è con lui"
Il Sindaco Terenziano Di Stefano, esprime la sua profonda solidarietà e vicinanza a Don Nunzio Samà, parroco della Chiesa del Carmine, vittima di una vile aggressione avvenuta nelle scorse ore all’interno della Chiesa del Carmine.
«A nome mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale – dice il sindaco – desidero manifestare la più sincera vicinanza a Don Nunzio Samà, uomo di fede e di grande umanità, che da anni rappresenta un punto di riferimento spirituale e sociale per il popoloso quartiere. L’aggressione subita da Don Nunzio ci colpisce e ci addolora profondamente. Si tratta di un gesto ingiustificabile, frutto di un disagio che non può e non deve mai trasformarsi in violenza.»
Il sindaco Di Stefano ha inoltre voluto ringraziare le forze dell’ordine per il tempestivo intervento e la comunità parrocchiale del Carmine per la solidarietà e il sostegno dimostrati nelle ore successive all’accaduto.
«Don Nunzio – conclude il sindaco – non è solo un sacerdote, ma un simbolo di accoglienza e dedizione verso gli ultimi. Gela è con lui, nella speranza di una pronta guarigione e nella ferma condanna di ogni forma di violenza».
21.1°