Attualità

La tappa gelese della commissione ecomafie

Pubblicato

il

Non solo la visita a Timpazzo ma anche quella dell’area industriale che ricade nel territorio gelese: la commissione d’inchiesta sulle ecomafie guidata da Jacopo Marrone con tutti i suoi componenti ha trascorso l’intera mattinata a Gela dove   hanno incontrato i vertici di Srr4,  Impianti Srr, ed Ato Cl2 A Timpazzo.

“Abbiamo trovato una discarica ordinata, ben strutturata ed esamineremo gli atti che ci verranno forniti ma dovremo ritornare per verificare altri aspetti anche riguardo all’area Sin.Inoltre riguarfo a questo territorio e a quelli limitrofi indagheremo anche sulle corse clandestine di animali”- ha detto la deputata di FdI Eliana Longi che aveva accanto durante la visita Sandra Bennici.

Alla Regione pende il progetto di ampliamento di Timpazzo, con due nuove vasche, che però si trovano in aree.con vincoli ambientali. La commissione ha poi visitato aree le Sin e lì sono rimasti dei dubbi sulle percentuali di bonifiche completate che è bassa.

“Dal 2018 è iniziata un’inversione di tendenza – ha detto il sen  Lorefice – le percentuali sono in progressivo aumento ma bisogna fare ancora di più.”

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version