Attualità

L’alert preventivo sull’ampliamento della discarica di Timpazzo

Pubblicato

il

Progetto di ampliamento della discarica di Timpazzo. Se serve per Gela e i Comuni d’ambito può andare bene. No all’ipotesi di creare tun centro di accoglienza dei rifiuti di tutta la Sicilia. È su questa seconda ipotesi che il gruppo di Una buona idea annuncia le barricate.

La fase tecnica nella quale la procedura di ampliamento si trova , assegna oggi al Sindaco ed all’assessore al ramo ,un termine congruo per fare le dovute osservazioni e chiedere i dovuti chiarimenti nonché per fare le necessarie proposte .

“In politica , la storia ci insegna che prevenire il peggio è certamente meglio che sopportare il peggio – dice Terenziano Di Stefano – e l’ipotesi di diventare una vera discarica per tutti i siciliani , ci mette in allarme e non poco. Ci auguriamo quindi che Sindaco ed assessore al ramo , accendano i riflettori sul tema e già in sede di conferenza dei servizi chiedano e stavolta ottengano , intanto che le vasche in via di ampliamento siano ad uso esclusivo del territorio scongiurando l’ipotesi di trasformarci in un centro di accoglienza dei rifiuti di tutta la Sicilia, e chiedano ed ottengano il riconoscimento delle compensazioni così come richiesto dal consigliere Di Dio in uno degli ultimi question time, tutto ciò perché è questo il momento di chiederle”

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version