L'ascesa delle due 'star volteggianti': Alessandro e Nicole vanno in finale

Undici anni, solo unici anni e hanno già tanto da insegnare a tutti noi!Si tratta di Alessandro Romano e Nicole Murvana, campioni del mondo nella categoria under 12, nella “Word Champion amator latin”...

A cura di Redazione Redazione
01 dicembre 2021 11:15
L'ascesa delle due 'star volteggianti': Alessandro e Nicole vanno in finale -
Condividi

Undici anni, solo unici anni e hanno già tanto da insegnare a tutti noi!
Si tratta di Alessandro Romano e Nicole Murvana, campioni del mondo nella categoria under 12, nella “Word Champion amator latin” , che si è tenuta ad Assen in Olanda, e tra i finalisti di “Ballando con te”, ideato da Milly Carlucci, nell’ambito della trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”.

Questi due grandi talenti frequentano la prima media dell’I.C.S. “S. Quasimodo” di Gela e sono già diventati un modello positivo per tutti quei ragazzi che, come loro, hanno una passione, degli obiettivi da perseguire, dei sogni da realizzare.
Essi sono la dimostrazione tangibile che fare sport o coltivare una qualsiasi passione non ha assolutamente ripercussioni negative sull’attività didattica e il rendimento nello studio.
È dimostrato, infatti, che tra essi esiste, invece, una correlazione positiva: chi pratica attività fisica o coltiva una passione è in grado di gestire meglio il proprio tempo, trovando il modo di dedicarsi allo studio e ottenere eccellenti risultati.
Alessandro e Nicole ci hanno trasmesso, con il loro esempio, valori davvero importanti: il valore dell’impegno e del sacrificio, fondamentali per ottenere ciò che si vuole.
Sono ragazzi di undici anni però, ricordiamolo sempre, ed è giusto che vivano la loro vita con la spensieratezza dei loro anni.
Nel frattempo si stanno per la prossima esibizione a Ballando con le Stelle del 12/12/2021
Auguriamo un futuro radioso a questi due splendidi ragazzi, fieri che abbiano scelto di far parte della grande famiglia della Quasimodo.

Segui Il Gazzettino di Gela