L’Associazione Interporto si rivolge al Presidente della Repubblica
Il Presidente della Mediterranean Cup’s Asd e Presidente Onorario e Presidente del Comitato di Gestione di Interporto Gela, Cav. Luigi D'Amelio ha inviato una richiesta di incontro al Presidente dell...


Il Presidente della Mediterranean Cup’s Asd e Presidente Onorario e Presidente del Comitato di Gestione di Interporto Gela, Cav. Luigi D'Amelio ha inviato una richiesta di incontro al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni ed all'Esecutivo per presentare il progetto Interporto e la Regata storica del settembre 2025.
"Sarebbe per noi un grande onore - si legge nella nota - poterle illustrare i nostri progetti e la nostra visione per l’area del Mediterraneo, che ambiamo a trasformare in un modello di cooperazione, alta tecnologia, sostenibilità ambientale e promozione culturale, in linea con l’appello per lo sviluppo sostenibile lanciato dal Santo Padre.
La nostra organizzazione e il Comitato Tecnico-Scientifico stanno lavorando con dedizione per portare innovazione e cultura nell’intero bacino del Mediterraneo, ispirandosi anche ai valori di Enrico Mattei, che dedicò la sua vita a promuovere la pace e la cooperazione internazionale attraverso lo sviluppo economico. Il nostro progetto culminerà con la Regata Internazionale del Mediterraneo 2025, un evento sportivo di rilevanza mondiale che si terrà nell'ottobre del prossimo anno, attraversando le principali città costiere del Mediterraneo. La regata, dedicata alla memoria di Enrico Mattei, sarà un simbolo di pace, sostenibilità e alta tecnologia, con l'obiettivo di portare avanti un messaggio di cooperazione tra i popoli e di promozione della sostenibilità ambientale".