L’Atletica Gela oggi ad Agrigento e alla StraMilano

Ancora una buona domenica di sport per gli atleti della società Atletica Gela impegnati oggi su due fronti, uno siciliano con la mezza maratona della Concordia che si è corsa nella splendida cornice d...

A cura di Redazione
23 marzo 2025 19:40
L’Atletica Gela oggi ad Agrigento e alla StraMilano -
Condividi

Ancora una buona domenica di sport per gli atleti della società Atletica Gela impegnati oggi su due fronti, uno siciliano con la mezza maratona della Concordia che si è corsa nella splendida cornice della Valle dei templi di Agrigento,quest'anno capitale della cultura, con la partecipazione di quasi 1000 atleti ed uno lombardo.

Dei mille sportivi, cinque sono stati gli alteti della Ads Atletica Gela e soprattutto exploit di Antonio Saviano che, fresco della maratona di Roma della scorsa settimana che ha chiuso con un tempo di tutto rispetto, oggi si è ripetuto in quel di Agrigento dove  si è classificato ventisettesimo assoluto e primo nella categoria SM 45, confermandosi come uno dei più forti podisti amatoriali regionali. "A lui vanno i nostri complimenti per la tenacia e determinazione con cui sta rappresentanti la nostra società a livello regionale e nazionale"- dicono i dirigenti dell'Atletica Gela

Oltre a Saviano gli altri quattro atleti che hanno preso parte alla mezza di Agrigento sono stati Rino Infuso, Francesco Cagnes, reduci anch essi dalla maratona di Roma della scorsa settimana, Carmelo Cafa' e Salvatore Stracquadanio che hanno chiuso le loro prestazioni con buoni piazzamenti individuali.

Oltre ad Agrigento a rappresentare la società sportiva in quel di Milano in occasione della StraMilano sempre sulla distanza di 21 km, ci ha pensato l'alfiere Luigi Maria Nasonte che nonostante la giornata non favorevole a causa della pioggia battente, si è migliorato ancora stabilimento il suo nuovo primato personale.

Anche a lui come agli atleti della Ads Atletica Gela impegnati oggi vanno i complimenti e i ringraziamenti di tutta la nostra società.

Segui Il Gazzettino di Gela