Le arti medievali approdano a Gela

Rieti - Un tuffo nel passato. Per chi ha la passione è possibile! Giochi, costumi e abitudini per rievocare la storia di quasi 1000 anni fa. Le arti medievali approdano a Gela, grazie all'iniziatore d...

A cura di Redazione Redazione
25 aprile 2023 09:39
Le arti medievali approdano a Gela -
Condividi

Rieti - Un tuffo nel passato. Per chi ha la passione è possibile! Giochi, costumi e abitudini per rievocare la storia di quasi 1000 anni fa.

Le arti medievali approdano a Gela, grazie all'iniziatore del progetto del gruppo "Arcieri et nobili cavalieri del castillo de Terranovas", maestro istruttore, Angelo Presti che si è specializzato con un corso organizzato e condotto presso il campo di tiro di San Giovanni Reatino, della compagnia arcieri di San Giovanni in provincia di Rieti.

Con il il contributo del comitato dell'Asi (Coni) in piena montagna presso Moglianello Basso, si è svolta l'attività per la costruzione di archi in legno come l'olmo e ginepro ed a prove su sagome e altana e le varie tecniche di tiro, per poi eseguire esame e conferimento finale attestato di "Istruttore d'arco storico - primo livello"… alla presenza della segretaria provinciale Asi Rieti, Stefania Clari.

I prossimi obbiettivi saranno riunire un gruppo di nuovi allievi arcieri presso scuole, istituti ed in contatto e collaborazione con altre associazioni culturali ricreative e di rievocazione storica di Gela e dintorni.

Segui Il Gazzettino di Gela