Le coppie siciliane reggono a Temptation Island; anche Siria di origine gelese
Cagliari - Ha trionfato la tentazione a Temptation Island, come da copione. I divorzi sono arrivati al 60% delle coppie ed anche i fidanzati si lasciano tentare e le coppie non resistono e scoppiano. ...

Cagliari - Ha trionfato la tentazione a Temptation Island, come da copione. I divorzi sono arrivati al 60% delle coppie ed anche i fidanzati si lasciano tentare e le coppie non resistono e scoppiano. Solo la Sicilia regge. Le due coppie con sangue siciliano hanno resistito e non si sono lasciate tentare uscendo più forti dal programma difficile da superare. Hanno resistito Siria e Matteo. Lei di origine gelese benché vissuta a Massa Carrara rappresenta il cuore dei valori. Siria ha perso più di 80 chili per potere mettersi in gioco e a capire se Matteo apprezzi la nuova lei. “Sono entrata qui con una motivazione diversa da quella reale – ha detto Siria - Non ho mai avuto il coraggio di dirtelo per paura di farti del male. Non mi sono sentita apprezzata da te, non ho avuto attenzioni. Non è giusto che io debba rinunciare alla felicità. Non ero felice», è stata la risposta di Siria a cui Matteo ha regalato una vacanza e un corso di tango. I due fidanzati hanno scelto di uscire insieme.

Anche i catanesi Jenny e Tony ce l’hanno fatta a mantenere integro il loro amore, nonostante abbiano vacillato. Sono stati definiti la coppia più controversa di questa edizione di Temptation Island con cinque anni di relazione alle spalle, ma tanti dubbi. Nel corso delle puntate, dei falò e dei Pinnettu, Jenny ha rivelato il suo malcontento per la possessività di Tony, che negli anni le ha sempre imposto di non vestirsi in maniera provocante e di non uscire la sera con i suoi amici. Il tutto mentre lui, nel suo villaggio, giocava e scherzava con le corteggiatrici spiegando che, appena vede una ragazza e ha un tasso alcolico superiore a certi standard, non risponde più delle sue azioni. Jenny ha perdonato Tony ed ha voluto uscire con lui con sperando che la loro lunga relazione possa vincere.
Storia finita per Vittoria e Alex fidanzati da un anno e nove mesi. Sono approdati a Temptation Island perché Vittoria voleva da Alex una risposta definitiva, per capire se vuole stare con lei oppure no. Ma le motivazioni sono venute meno, dal momento che lui è stato accusato sempre di mancanza di attenzione. I due hanno, quindi, deciso di lasciare Temptation Island da single.
Stessa sorte per Martina e Raul fidanzati da dieci mesi. Prima di andare a convivere hanno voluto mettersi alla prova, con un prova che ha li portato a farsi diverse domande sul loro rapporto. Martina è stata tentata dall'interesse nei confronti del corteggiatore Carlo e i due decidano di lasciare il programma separati.
Lino e Alessia, che hanno scelto di uscire separati; Luca e Gaia, che hanno scelto di uscire insieme tra mille dubbi, si sono lasciati.
Ludovica e Christian sono stati i primi a lasciare Temptation Island dopo un falò di confronto anticipato. I due non sono tornati insieme dopo la fine delle registrazioni. Ludovica ha detto di sentirsi più serena oggi.