Le firme di Vincenzi e Savasta a Venafro: netto 0-2, il Gela vola in finale
Amministra, attende, rischia inevitabilmente in un paio di circostanze ma senza mai mettere in discussione il vantaggio acquisito. Poi, nel momento decisivo, affonda i colpi che gli permettono di vinc...


Amministra, attende, rischia inevitabilmente in un paio di circostanze ma senza mai mettere in discussione il vantaggio acquisito. Poi, nel momento decisivo, affonda i colpi che gli permettono di vincere ancora una volta. Grazie alle firme di Amedeo Vincenzi al 73’ e di Luca Savasta all’85’, il Gela sbanca Venafro 0-2 e vola alla finale nazionale dei playoff di Eccellenza.
Nel doppio confronto non c’è stata storia: parla il 5-0 finale. Dopo la grande prova di domenica scorsa al “Presti”, oggi una prestazione tutta sostanza e cinismo allo stadio “Marchese Alessandro del Prete”. Con 200 tifosi biancazzurri al seguito, che hanno sostenuto la squadra e cantato per tutta la durata dell’incontro, i biancazzurri di Gaspare Cacciola fanno pienamente il loro dovere e conquistano il pass per l’ultimo decisivo atto di questa lunga stagione.
Una finale che rappresenta un traguardo voluto e meritato, superando nettamente la squadra molisana che non è mai riuscita ad impensierire Gambuzza e compagni. Al triplice fischio è gioia tra i calciatori, la panchina e i tanti tifosi presenti a Venafro: adesso manca soltanto l’ultimo fondamentale sforzo per raggiungere l’obiettivo.