Le Giornate FAI per la scuola dedicate all’operazione Husky
Sono iniziate ieri le giornate Fai per le scuole , un appuntamento che ogni anno valorizza la storia ed il patrimonio del territorio attraverso la firmazione preventiva di gruppi di studenti delle scu...


Sono iniziate ieri le giornate Fai per le scuole , un appuntamento che ogni anno valorizza la storia ed il patrimonio del territorio attraverso la firmazione preventiva di gruppi di studenti delle scuole superiori della città che poi fanno da Ciceroni agli studenti della scuola primaria e se condaria di primo grado.
L'edizione di quest’anno, nell'occasione dell'Ottantesimo anniversario dello Sbarco degli Alleati a Gela, l’operazione Husky.
Così il percorso proposto riguarda i luoghi dello Sbarco partendo dal centro storico verso il parco dell'Acropoli fino ad un bunker della seconda guerra mondiale che è stato bonificato proprio per questa occasione.
Sullo Sbarco nessun evento da parte dell'amministrazione, solo chiacchiere e scontri politici, oltre alle iniziative delle associazioni che invece hanno organizzato attività interessanti.