Le visite mediche in città non possono essere una cortesia dell’Inps

Cambiano i dirigenti provinciale e regionale dell'Inps e salta l'accordo raggiunto appena un anno fa con il sindaco di effettuare le visite della commissione medica nella sede Inps gelese e non con le...

A cura di Redazione Redazione
06 marzo 2023 21:05
Le visite mediche in città non possono essere una cortesia dell’Inps -
Condividi

Cambiano i dirigenti provinciale e regionale dell'Inps e salta l'accordo raggiunto appena un anno fa con il sindaco di effettuare le visite della commissione medica nella sede Inps gelese e non con le trasferte a Caltanissetta. Questo ha detto il sindaco Lucio Greco sul motivo per cui quel servizio che per legge deve svolgersi nelle sedi provinciali è stato annullato dopo pochi mesi.

"Mi impegnerò a chiedere un incontro ai nuovi vertici dell'Inps per spiegare la specificità gelese"- ha detto il sindaco.

"Non va bene così- ha detto Rosario Faraci del gruppo Una buona idea- Non dobbiamo chiedere la cortesia e fare una battaglia perché il servizio sia reso in città sempre e per tutte le categorie. All'Inps di Caltanissetta più della metà di utenti sono gelesi e molti per andarvi ricorrono al taxi. Gela ha tutti i presupposti per avere questo servizio".

Segui Il Gazzettino di Gela