L’eccellenza italiana sbarca a Tunisi con Ristoworld Italy

L'eccellenza italiana sbarca a Tunisi con Ristoworld Italy: gastronomia e turismo si incontrano a HammametDal 26 al 28 maggio, Hammamet diventerà il fulcro di un importante scambio culturale e profess...

A cura di Redazione Redazione
20 maggio 2025 15:20
L’eccellenza italiana sbarca a Tunisi con Ristoworld Italy -
Condividi

L'eccellenza italiana sbarca a Tunisi con Ristoworld Italy: gastronomia e turismo si incontrano a Hammamet

Dal 26 al 28 maggio, Hammamet diventerà il fulcro di un importante scambio culturale e professionale tra Italia e Tunisia.

Al Grand Hotel Ocean, andrà in scena un evento dedicato alla formazione gastronomica di alto livello e alla promozione del Made in Italy. Il tutto grazie alla collaborazione tra la Tourism Skills Academy di Tunisi e Ristoworld Italy, presieduta dal fondatore prof. Andrea Finocchiaro.

Lo chef è stato anche recentemente insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica per il suo impegno nella valorizzazione del Made in Italy all’estero. Insieme al delegato Ristoworld Tunisia, prof. Lorenzo Arcoria.L'eccellenza italiana sbarca a Tunisi con Ristoworld ItalySotto la guida della manager Olfa Trabersi, l’iniziativa mira a formare una nuova generazione di chef tunisini.

Ma anche a diffondere la cultura gastronomica e vitivinicola italiana a livello internazionale. Protagonisti dell’evento saranno nomi di spicco del panorama enogastronomico italiano. Tra questi, gli chef Andrea Finocchiaro e Luca Giannone, il pastry chef Sebastiano Cavallaro e il sommelier Pietro Giurdanella. Condurranno masterclass, workshop e momenti di degustazione dedicati alla cucina mediterranea.

Gastronomia e turismo si incontrano a HammametAlla cerimonia di apertura sono attesi anche rappresentanti istituzionali italiani e tunisini, a conferma della dimensione culturale e diplomatica dell’iniziativa.

Questo evento rappresenta una straordinaria occasione di confronto e crescita, dove tradizione, innovazione e formazione internazionale si fondono per rafforzare il legame tra i due Paesi attraverso la cucina, il vino e l’ospitalità di qualità

Segui