Attualità

L’economia di Butera e la campagna contro l’alcolismo ai raggi X

Pubblicato

il

Il sindaco di Butera Filippo Balbo ha incontrato il Presidente provinciale della Confesercenti Rocco Pardo. Sono stati affrontati due argomenti:  l’Ordinanza Sindacale Regionale nr. 08 del 12 aprile 2021 e la situazione economica delle imprese a Butera.

Il Presidente della Confesercenti Rocco Pardo ringrazia l’Amministrazione Comunale per l’attenzione verso un problema sociale che potrebbe trasformarsi in tragedia come l’abuso di alcool, specie da parte di minorenni.

Si è giunti ad un accordo di modifica dell’Ord. Sindacale Reg. nr. 08 del 12 aprile 2021, concordando una campagna di sensibilizzazione sul problema del consumo di alcol, da parte di minori, sia nelle scuole che nelle piazze, con l’obbiettivo di far comprendere che ci si può divertire anche evitando l’uso e l’abuso di alcool. per evitare conseguenze alla propria salute e dispiaceri ai propri familiari.

Si è trattato anche dell’attuale situazione economica e delle difficoltà delle imprese insistenti su tutto il territorio, in particolare, si è fatto riferimento alle vigenti misure contenitive dell’emergenza epidemiologica in atto.

Il Sindaco, Dott. Filippo Balbo a fronte della situazione rappresentata, ha concordato con i commercianti ed il loro rappresentante Rocco Pardo la disponibilità a collaborare con ogni mezzo idoneo, sia a scongiurare la piaga del consumo di alcol tra i giovani, che sull’adozione di misure di supporto alle realtà economiche del territorio.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version