L’EcoRigen riparte: 3-1 allo Zafferana
Al PalaLivatino, nel match d’esordio di coach Messana, la squadra giallorossa vince meritatamente e risale al quarto posto nel girone L
Incantesimo spezzato: un successo, meritato, contro una delle dirette concorrenti per la zona playoff ed il sorriso che finalmente può tornare. L’EcoRigen Nuova Città di Gela vince (e convince, pur soffrendo in alcuni momenti), batte la Pallavolo Zafferana e archivia nel migliore dei modi il match dell’esordio di coach Dario Messana.
Sfida valida per la 13º giornata del campionato di Serie B2 (girone L). Ottima la partenza delle gelesi, 25-14 il primo set, poi un secondo set letteralmente consegnato alle avversarie complici tanti errori (soprattutto in battuta, 18-25).
Ma è qui che fa la differenza la tenuta mentale delle giallorosse, che stavolta hanno il merito di non perdere il focus sul match. Bene nel terzo set, 25-22, ancora meglio nel quarto: 25-19. È il risultato che vale i tre punti.
Incrocio suggestivo quello tra Jennifer D’Antoni e la sua ex squadra: ottimo impatto della giocatrice sul match. Mvp della gara Cristina Riferi, decisiva anche in battuta. Da segnalare anche la buona prova di un’altra gelese, Milly Apruti (scuola Volley Gela), tra le fila della formazione ospite. Per la squadra del presidente Guarnera un successo importante, che potrebbe far voltare pagina dopo un periodo sicuramente complicato.
14.3°