L’EcoRigen si gode il momento: “Siamo un grande gruppo”
Dalla vetta della classifica alle prossime sfide, De Luca: “Stiamo diventando la squadra da battere, essere un gruppo coeso ci aiuta”
Guai a pensare che le vittorie siano scontate. Vincere non è mai facile e per inanellare un percorso di sei vittorie nelle prime sei giornate di campionato, tutte per 3-0, servono tante componenti: qualità, applicazione, precisione. Insieme a tanta voglia di vincere e ad un pizzico di fortuna che non guasta mai.
È la sintesi del viaggio intrapreso dall’EcoRigen Nuova Città di Gela in questa prima fase del campionato di Serie B2 femminile. Con il successo conquistato domenica in casa contro la Franco Tigano Palmi, la squadra giallorossa ha consolidato il primo posto con 18 punti nel girone L, insieme all’Orlandina.
«È un dato oggettivo: stiamo diventando la squadra da battere perché lo dicono i risultati - ha spiegato Giulia De Luca, libero della squadra giallorossa, tra le protagoniste in questo avvio di stagione -. Abbiamo già messo tanta carne sul fuoco ma dobbiamo essere molto brave a mantenere ardente questa fiamma che brucia, anche se sappiamo che sarà difficile. Dipenderà tanto da noi atlete, ma abbiamo una grande fortuna: siamo un grande gruppo e questo aspetto ci aiuta molto nel lavoro settimanale».
Testa dunque alla prossima gara, un’altra trasferta insidiosa in terra calabrese sul campo della Pallavolo Crotone. Un nuovo banco di prova importante per la squadra di coach Rigano, chiamata ormai ad indossare i panni della “matricola terribile” di questo campionato: per forza, risultati e ambizione.
18.9°