Lega giovani, il gelese Spina lascia il partito
Termina l’esperienza di Rosario Spina come coordinatore provinciale della Lega giovani e la sua stessa partecipazione alle iniziative del partito di Matteo Salvini. È lo stesso ex esponente gelese a r...
Termina l’esperienza di Rosario Spina come coordinatore provinciale della Lega giovani e la sua stessa partecipazione alle iniziative del partito di Matteo Salvini. È lo stesso ex esponente gelese a renderlo noto. Una serie di scelte a livello centrale non sono piaciute al giovane Spina che chiude così la propria parentesi leghista. Nel 2019 venne nominato coordinatore del ramo giovanile della Lega in provincia di Caltanissetta, ma in questi ultimi mesi è maturata la decisione di prendere le distanze dal partito.
«L’evoluzione politica della Lega oggi non rispecchia le mie aspettative – spiega –, ma il mio impegno nel territorio non si conclude in questo modo. Al momento non prevedo una mia collocazione in altre forze politiche, ma sono pronto a valutare quelle eventuali proposte in grado di darmi nuovi stimoli. Ad ogni modo – conclude Spina – i quattro anni nella Lega sono stati importanti, con tanti momenti di grande crescita personale e politica».
15.7°