Legname contro Cracolici:”L’ Antiracket non è scomparsa”
Il presidente della Commissione regionale antimafia Antonello Cracolici, a margine delle audizioni tenute a Caltanissetta giovedì scorso, ha espresso preoccupazione per la scomparsa del sistema antira...
Il presidente della Commissione regionale antimafia Antonello Cracolici, a margine delle audizioni tenute a Caltanissetta giovedì scorso, ha espresso preoccupazione per la scomparsa del sistema antiracket.
Il riferimento è alle note vicende che hanno portato alla cancellazione dall'albo della Prefettura e dal circuito Fai dell'associazione antiracket Gaetano Giordano fondata 17 anni fa. Si è dimessa anche la presidente onoraria Franca Evangelista che ha diffidato chi é rimasto a tenere in vita l'associazione a usare il nome del marito Gaetano Giordano.
Il presidente dell'Antitacket Salvino Legname non la pensa come l'on. Cracolici.
"Se il presidente dell'Antimafia Cracolici, ci avesse interpellato - replica Legname - gli avremmo mostrato su cosa sta lavorando l'associazione Antiracket di Gela. È troppo facile sperperare parole inutili, davanti ad un microfono,senza preventivamente confrontarsi, sui drammi che vive il nostro territorio. Se non è stato informato che l'associazione Antiracket e più viva che mai, caro Cracolici, non è certamente colpa nostra, ma di coloro che spudoratamente continuano a sperare che la gloriosa Associazione Antiracket di Gela possa sparire, per facilitare la vita dei mafiosi e di tutti i delinquenti dediti al malaffare, compresi i colletti bianchi".
Legname e chi è rimasto con lui insomma vanno avanti per fare si che il sistema dell'antiracket non scompaia. Un'opera di volontari.
14.3°