L' assessore Licata difende la scelta sulla Ztl
L' assessore Licata , nonostante da mesi il corso Vittorio Emanuele, sia vuoto, sostiene la ztl. Fa di più, paragona Gela ormai deserta, alle grandi città. "Non mi sorprende - dice una nota- che qua...


L' assessore Licata , nonostante da mesi il corso Vittorio Emanuele, sia vuoto, sostiene la ztl. Fa di più, paragona Gela ormai deserta, alle grandi città.
"Non mi sorprende - dice una nota- che qualche esponente politico approfitti del problema reale. e del disagio. di alcuni commercianti solo per fini elettoralistici.
Chiedere l'abolizione della ZTL è anacronistico ed insensato. Basterebbe constatare che è prevista in tutte le città d'Italia, e soprattutto nei centri storici, per evidenziare l'inconsistenza di tale proposta.
La ZTL è espressione di civiltà e di garanzia nei confronti di tutti i cittadini, ed in particolare degli anziani e dei disabili che hanno tutto il diritto di vivere il centro storico senza trovarsi in mezzo alle auto che sfrecciano, con tutti i pericoli del caso.
Utilizzare un furto all'interno di una attività commerciale per fare del banale e stucchevole populismo non depone a favore di una politica seria, che dovrebbe sapere proporre azioni e soluzioni in grado di rispondere alle vere ed autentiche esigenze dei commercianti. Con il sindaco e la giunta, continueremo ad incontrare tutti gli esercenti per concordare ed adottare tutte le misure"