Liceo sportivo, Monica Contrafatto: «Una gioia per la città»

«Una gioia per chi come me ama lo sport e vive per lo sport»: così si esprime sulla sua pagina Facebook Monica Contrafatto in merito alla nascita a Gela del Liceo sportivo, indirizzo che sarà attivo a...

A cura di Redazione Redazione
19 gennaio 2021 23:14
Liceo sportivo, Monica Contrafatto: «Una gioia per la città» -
Condividi

«Una gioia per chi come me ama lo sport e vive per lo sport»: così si esprime sulla sua pagina Facebook Monica Contrafatto in merito alla nascita a Gela del Liceo sportivo, indirizzo che sarà attivo a partire dal prossimo anno scolastico presso l’istituto “Eschilo” diretto dal prof. Maurizio Tedesco. «Finalmente un passo avanti e non indietro - aggiunge l’atleta della Nazionale paralimpica di atletica leggera -, potessi tornare alla mia adolescenza ecco in quale istituto inizierei la mia carriera scolastica».
Quindi una duplice speranza: che il virus smetta di allontanarci rendendo possibile anche il corpo a corpo tipico degli sport di contatto e quella che Gela abbia finalmente gli impianti sportivi di una città degna di tale nome. Nel frattempo grande entusiasmo per il Liceo sportivo perché «lo sport è vita. Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi che sceglieranno questo indirizzo e a tutti i professori che li formeranno»: così ha concluso il suo post l’atleta gelese, medaglia d’argento nei 100 metri T63 ai mondiali di Dubai 2019 e medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016. 

Segui Il Gazzettino di Gela