Liceo “Vittorini”, incontro con il console Scollo
L’impegno nello studio per vincere le sfide del presente e soprattutto quelle del futuro. Questo il messaggio condiviso dal console onorario d’Italia a Rochester, Vincenzo Scollo, ospite ieri al Liceo...
L’impegno nello studio per vincere le sfide del presente e soprattutto quelle del futuro. Questo il messaggio condiviso dal console onorario d’Italia a Rochester, Vincenzo Scollo, ospite ieri al Liceo scientifico “Elio Vittorini”. Un dialogo con gli alunni delle classi quinte per condividere le tappe personali e professionali che hanno portato Scollo, lo scorso agosto, a ricoprire l’importante incarico istituzionale.
Vincenzo Scollo, di origini gelesi, da studente liceale ha frequentato proprio il “Vittorini”. Nel suo intervento ha sottolineato più volte come lo studio sia lo strumento principale per poter dare il proprio contributo nella società, partecipando così alla costruzione dei processi di cambiamento. Un incontro particolarmente apprezzato dagli studenti, come ha sottolineato la dirigente Angela Tuccio, che hanno conosciuto il “sogno americano” realizzato da Scollo.
Grazie al suo lavoro, infatti, è ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli italiani che vivono nella vasta area di Rochester. Il consolato, inoltre, svolge anche un ruolo importante nell’ambito delle attività culturali e dello sviluppo commerciale, tutte mansioni che Scollo ha spiegato nel suo intervento.
15.0°