L’ing.Picone solleva dall’incarico di Rup la quasi candidata a sindaco

In via precauzionale e indipendentemente dalla sua candidatura o meno alle elezioni amministrative di giugno, l'amministratore di Impianti Srr ing.Giovanna Picone ha sollevato dall'incarico di Rup de...

A cura di Redazione Redazione
04 aprile 2024 11:56
L’ing.Picone solleva dall’incarico di Rup la quasi candidata a sindaco -
Condividi

In via precauzionale e indipendentemente dalla sua candidatura o meno alle elezioni amministrative di giugno, l'amministratore di Impianti Srr ing.Giovanna Picone ha sollevato dall'incarico di Rup del servizio di raccolta dei rifiuti l'ing.Grazia Cosentino. Si tratta di un provvedimento temporaneo con decorrenza immediata.

Già il 7 marzo scorso, dopo le prime indiscrezioni che suscitarono l'ira del sindaco Greco, l'ing.Cosentino chiese al manager di Impianti di valutare l'opportunità di sollevarla dall'incarico. Erano i giorni in cui Greco tuonava e scriveva all'ing. Picone chiedendole di richiamare la Cosentino per il suo ruolo nei social con i post sul servizio dei rifiuti. Allora la candidatura a sindaco della stessa era solo una voce remota. Oggi è una quasi certezza. Non sarebbe necessario sollevarla dato che non è ufficialmente candidata, ma l'ing.Picone per evitare ogni strumentalizzazione politica ha scelto di assecondare la richiesta della Cosentino. Accontenta lei e il sindaco uscente nom avrà di che lamentarsi.

Il suo posto come Rup del servizio dei rifiuti lo prenderà l'ing.Ugo Pepi che è il più diretto collaboratore della Cosentino.

L'iniziativa giunge dopo l'infuocata assemblea della Srr.

A breve Greco e la Cosentino potrebbero essere avversari e in competizione per la carica di sindaco.

Segui