Liquidazione dell’Ato: nulla di fatto e guerra più dura tra sindaci

Guerra ad oltranza   sul caso della mancata liaquidazione delll’ Ato Cl2. In seconda convocazione c’erano i sei sindaci di Niscemi, Mazzarino, Butera, Riesi, Delia e Sommatino che hanno chiesto con fo...

A cura di Redazione Redazione
16 febbraio 2024 20:46
Liquidazione dell’Ato: nulla di fatto e guerra più dura tra sindaci -
Condividi

Guerra ad oltranza   sul caso della mancata liaquidazione delll’ Ato Cl2. In seconda convocazione c’erano i sei sindaci di Niscemi, Mazzarino, Butera, Riesi, Delia e Sommatino che hanno chiesto con forza quell’ assemblea per rimuovere il commissario Giuseppe Lucisano ma non c’erano né il sindaco Greco né il Libero Consorzio di Caltanissetta.

E’ mancato quindi il quorum costitutivo. Il sindaco di Gela va avanti nel sostegno a Lucisano forte anche delle riunioni che si sono svolte a Palermo, delle note della Regione e della sentenza del Cga sulla proprietà dell’impianto del compostaggio. Ma i 6 sindaci  non deporranno l’ascia di guerra. Vogliono una liquidazione dell’ Ato che sia certa  e con tempi stabiliti e  non hanno più fiducia  del commissario Lucisano. Con il sindaco Greco i rapporti vanno sempre peggio.Accusano il primo cittadino di avallare una falsa liquidazione che  non ha fine  sostenendo Lucisano. E ora si aspetta la prossima mossa dei  sindaci.

Segui Il Gazzettino di Gela