Lo chef Totò Catania propone: Cotoletta di finocchi
Oggi si frigge! Ma sarà un fritto diverso dal solito. Procuratevi dei finocchi, con l'ausilio di un coltello eliminate le barbette e la parte più esterna soprattutto se risulta un po' avvizzita. Tagli...

Oggi si frigge! Ma sarà un fritto diverso dal solito. Procuratevi dei finocchi, con l'ausilio di un coltello eliminate le barbette e la parte più esterna soprattutto se risulta un po' avvizzita. Tagliate il finocchio in fette spesse senza tagliare la base in modo che i diversi strati restino tra loro attaccati e tuffate le fette di finocchio in acqua bollente salata per non più di due minuti.
Asciugate i finocchi tamponandoli con della carta assorbente e a questo punto tuffateli prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine in un pangrattato aromatico che avrete impreziosito con aglio, salvia, rosmarino e prezzemolo tritati finissimamente. Friggete le vostre cotolette di finocchio in abbondante olio di arachidi fino a perfetta doratura.
Scolate le cotolette in carta assorbente, condite con un pizzico di sale ed uno di pepe nero e il gioco è fatto. Vi assicuro che non rimpiangerete le cotolette classiche fatte con la carne. Buon appetito!
Chef Totò Catania