Cucina

Lo chef Totò Catania propone: Lo spaghetto dell’ultimo momento

Pubblicato

il

Non sempre abbiamo il tempo di organizzare tutto con i ritmi di oggi, specialmente in cucina. Ma ci sono piatti che si possono realizzare veramente con poco ma che possono regalare grandi soddisfazioni al palato.

È il caso di una bella spaghettata! Partiamo da una padella con una dose generosa di olio evo, dell’aglio tritato, del peperoncino e un paio di acciughine sott’olio. Facciamo soffriggere per qualche istante e tuffiamo del pomodoro ciliegino tagliato a metà ed una presa di sale. Nel frattempo calate gli spaghetti, metà cottura in pentola mentre la restante parte la faremo in padella assieme al sugo che abbiamo preparato aggiungendo un mestolo di acqua salata bollente per volta.

Quando lo spaghetto sarà cotto e avremo creato una gustosa cremina tra il sughetto di pomodoro e l’amido della pasta, lontano dal fuoco mantechiamo con del caciocavallo grattugiato, del prezzemolo tritato ed ancora un filo d’olio a crudo. Basta davvero poco per godere di un ottimo piatto di spaghetti, provare per credere!

Chef Totò Catania

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version