Lo chef Totò Catania propone: Mezze maniche al pomodoro, ricotta e crumble di pane alle olive
Oggi parliamo di una ricetta goduriosa ma, allo stesso tempo, velocissima e facile da preparare. In una padella facciamo insaporire un po' di olio evo con uno spicchio d'aglio schiacciato. Aggiungiamo...

Oggi parliamo di una ricetta goduriosa ma, allo stesso tempo, velocissima e facile da preparare. In una padella facciamo insaporire un po' di olio evo con uno spicchio d'aglio schiacciato. Aggiungiamo della passata di datterino, sale, pepe ed abbondante basilico.
Lasciamo cuocere una dozzina di minuti e fuori dal fuoco tuffiamoci dentro della ricotta di pecora freschissima. Denocciolate delle olive nere e frullatele con una punta di aglio, dell'olio evo, prezzemolo, basilico e un paio di acciughe sott'olio ottenendo un patè.
Realizzate dei dadini molto piccoli di pane raffermo, conditeli con il patè di olive e fate tostare il tutto in padella. Non vi rimane che cuocere le mezze maniche al dente, saltare con la salsa di pomodoro e ricotta, ed infine ricoprite la pasta col profumato crumble di pane croccante alle olive. Buon appetito!
Chef Totò Catania