L’on.Di Paola e la formula magica contro la macedonia politica

Domani pomeriggio riunione dell'agorà politica dei progressisti e civici con l'on.Nuccio Di Paola da cui emergeranno i nomi definitivi dei candidati a sindaco. Quelli finora certi sono Miguel Donegan...

A cura di Redazione Redazione
18 febbraio 2024 09:39
L’on.Di Paola e la formula magica contro la macedonia politica -
Condividi

Domani pomeriggio riunione dell'agorà politica dei progressisti e civici con l'on.Nuccio Di Paola da cui emergeranno i nomi definitivi dei candidati a sindaco.

Quelli finora certi sono Miguel Donegani per il laboratorio PeR, Terenziano Di Stefano dei Civici, Piero Lo Nigro per il raggruppamento dei moderati. Il Pci proporrà il suo segretario cittadino Nuccio Vacca.Si aspetta l'indicazione del Pd mentre nessun candidato presenteranno i Cinquestelle.

Depositate le candidature Di Paola tornerà a tenere incontri per capire quale dei candidati aggrega di più.

Tocca al partito che a Gela esprime un deputato e due senatori trovare il candidato che sia in grado di tenere unito il gruppo.Qualche pezzo si perderà. A Di Paola il compito di trovare la formula magica in grado di trasformare un gruppo molto variegato in una coalizione compatta e in grado di assicurare la governabilità.

C'è già un pecedente da tenere in considerazione: le macedonie politiche non sono a lunga conservazione, anzi si guastano subito e risultano indigeste.

Segui Il Gazzettino di Gela