L'on Scuvera difende la posizione di FdI su voto bilancio
"Non abbiamo creato noi il dissesto.Il governo regionale di centrodestra ha aiutato Gela con la norma sblocca royalties"
Il centrodestra locale si è diviso durante la discussione sul bilancio stabilmente riequilibrato, con posizioni differenti tra i partiti. I meloniani di Fratelli d'Italia hanno optato per l'astensione, così come la Dc mentre Forza Italia e Lega hanno votato a favore.
Il parlamentare Ars FdI Salvatore Scuvera sostiene la posizione del partito locale e rilancia, anche politicamente. "Ha fatto bene il sindaco Terenziano Di Stefano a ringraziare il governo regionale - spiega - se il bilancio stabilmente riequilibrato è stato approvato lo si deve alla norma sulle royalties, per risanare il disavanzo".
Scuvera ricorda che l'emendamento presentato dal Pd in commissione fu bocciato e che il governo regionale, con il lavoro del centrodestra, assunse l'iniziativa sulla norma. "È giusto che il consigliere comunale Sara Cavallo, insieme al partito locale, abbia deciso per l'astensione. Abbiamo preso le distanze, in questo modo, da chi il dissesto, negli anni, ha contribuito a generarlo e oggi esulta".
Il deputato non teme frizioni interne irrisolvibili tra le file del centrodestra cittadino. "Non c'è stata una riunione per un confronto prima della seduta sul bilancio - continua - può capitare che su temi così importanti possano esserci posizioni differenti".
Scuvera insiste sulla città e sugli scenari più o meno imminenti. "Servono servizi, compreso quello della refezione scolastica - aggiunge - fino a oggi, questa amministrazione ha governato con fondi della Regione, in più ambiti. Solo la scorsa settimana, sono stati autorizzati circa novecentomila euro, tra fondi per la raccolta differenziata e quelli per i Comuni in dissesto. Spero vengano destinati ai servizi per la città e non alle feste".
14.9°