Lorefice confermato alla quarta commissione parlamentare sulle politiche Ue

Riconferma per il senatore pentastellato Pietro Lorefice in seno alle Commissioni Parlamentari che si sono appena insediate. Continuerà ad essere capogruppo del Movimento 5 Stelle presso la 4a commis...

A cura di Redazione Redazione
13 novembre 2022 11:48
Lorefice confermato alla quarta commissione parlamentare sulle politiche Ue -
Condividi

Riconferma per il senatore pentastellato Pietro Lorefice in seno alle Commissioni Parlamentari che si sono appena insediate. Continuerà ad essere capogruppo del Movimento 5 Stelle presso la 4a commissione permanente, quella dedicata alle Politiche dell'Unione Europea.

"Si tratta di una commissione che esercita un ruolo chiave- dice il senatore - perché è il luogo dove si lavora per adeguare il diritto interno agli atti dell'Unione Europea.In una fase precaria e complessa come quella che stiamo vivendo, poi, è fondamentale che l'Italia possa contribuire con forza ed efficacia al grande dibattito europeo intorno alle sfide più urgenti, tutte legate alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il nostro grande Paese, infatti, dovrebbe perseguire una missione irrinunciabile: promuovere l'evoluzione dell'integrazione europea, all'insegna della solidarietà, della cooperazione, dello sviluppo sostenibile. Per raggiungere questo nobile ed elevato obiettivo, la 4a commissione è proprio uno dei principali contesti in cui agire".

Segui Il Gazzettino di Gela