Lorefice su incendi e trasporti: “Tra Salvini, l’uomo del ponte, e Schifani una vera gara di inconcludenza”
"Voli cancellati, disagi a go go, turisti stremati a cui non arrivano informazioni, lavoratori impossibilitati a muoversi: il caos legato all'aeroporto di Catania si riverbera su tutta la zona sud-est...


"Voli cancellati, disagi a go go, turisti stremati a cui non arrivano informazioni, lavoratori impossibilitati a muoversi: il caos legato all'aeroporto di Catania si riverbera su tutta la zona sud-est della Sicilia.
Tra il presidente siciliano Schifani e il ministro delle Infrastrutture Salvini è in atto una vera e propria gara di inconcludenza, a pochi giorni dalla chiusura del terminal A dell'aerostazione catanese". Lo scrive in una nota Pietro Lorefice, senatore del Movimento 5 stelle. "Abbiamo chiesto il potenziamento dei convogli ferroviari per il continente in modo da decongestionare l'area e di fornire un'alternativa a chi deve lasciare l'isola - spiega -. La risposta di Salvini è stata quella di un'evanescente e insensata dichiarazione sul ponte sullo Stretto. Il leader della Lega è inadeguato per un dicastero decisivo come quello delle Infrastrutture: a parte convocare tavoli fuori tempo massimo, finora da lui non si è vista mezza soluzione sui problemi più spinosi del nostro sistema dei trasporti di questi giorni, fra cui appunto il disarmante scenario siciliano".
Durante la trattazione di una mozione sul tema dell'aeroporto di Catania Lorefice ha definito Salvini "l'uomo del ponte". " Ha detto sì a chiacchiere nella risoluzione dei problemi della Sicilia " - ha sottolineato Lorefice evidenziando come l'aeroporto di Catania non sia stato potenziato ed è mal gestito e come Salvini non abbia mai considerato la proposta di potenziare la rete ferroviaria in Sicilia.