Maggio a Bitalemi, tanta gente per la chiusura del mese Mariano 

Si è chiuso questa sera, con la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Rosario Gisana, vescovo della diocesi di Piazza Armerina, il mese Mariano in città. Tanta gente ha preso parte alla santa m...

A cura di Redazione Redazione
31 maggio 2022 23:40
Maggio a Bitalemi, tanta gente per la chiusura del mese Mariano  -
Condividi

Si è chiuso questa sera, con la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Rosario Gisana, vescovo della diocesi di Piazza Armerina, il mese Mariano in città. Tanta gente ha preso parte alla santa messa officiata nel cortile della cappella di Bitalemi, luogo caro ai gelesi e alla loro devozione verso Maria. Nel giorno in cui si celebra la Visitazione, centinaia di fedeli hanno preso parte al pellegrinaggio partito da piazza Trento e guidato dal vicario foraneo, don Lino Di Dio.

È stato lui a ringraziare tutti i fedeli benefattori che hanno permesso di tornare a far risplendere il luogo, da sempre meta di tanti pellegrinaggi da parte dei cittadini che si rivolgono a Maria con le loro preghiere. Al termine della celebrazione, dei palloncini bianchi e blu a forma di coroncina del Santo Rosario sono stati fatti volare dai bambini: dapprima impigliatosi su un albero, il Rosario si è poi “liberato” e ha ripreso il suo viaggio verso il cielo tra gli applausi dei presenti.

Segui Il Gazzettino di Gela