Attualità

Maida e Ristagno in tenda per il nuovo Commissariato di Niscemi

Pubblicato

il

Niscemi – Primo Sit-in in tenda, al freddo, per stimolare le istituzioni, Comune e Prefettura, ad accelerare i tempi sull’iter d’appalto per il nuovo e funzionale Commissariato di P.S. di Niscemi.
Giuseppe Maida e Rosario Ristagno sosteranno 24 ore in tenda, davanti all’immobile comunale dove troveranno accoglienza gli agenti e i rispettivi uffici della Polizia di Stato, da domani venerdì 28 alle 13:00 di sabato 29 gennaio. Due amici e compagni di storiche battaglie impegnati da 8 anni sia per un nuovo Commissariato che per l’ incremento del personale. ” È noto a tutti che la Regione Siciliana – dice Maida – con il Presidente Nello Musumeci ed il suo Assessore qalle Infrastrutture Marco Falcone, ha mantenuto gli impegni presi con un MIRACOLOSO e congruo finanziamento, che permetterà l’adeguamento dei locali, CORAGGIOSAMENTE concessi dall’amministrazione Comunale diretta dal Sindaco Massimiliano Conti.
Rimangono solo due anni dal decreto di finanziamento per finire tutti i lavori e quindi alla sua desiderata inaugurazione. Non ci sarà nessun aggravio per le nostre casse comunali, la spesa sarà totalmente a carico della regione. Ricordo ai tanti che il nostro Commissariato, 30 fa, non è stato un regalo dei politici dell’epoca ma frutto della volontà del clero e delle associazioni locali come presidio di sicurezza e legalità per la comunità niscemese vittima di una cruenta e sanguinaria guerra di mafia, che ha avuto il suo apice negl anni 80 e 90, con la barbara uccisione di due bimbi innocenti Montalto e Cutruneo colpevoli di giocare per strada durante una sparatoria tra bande. Questo 1° sit-in sarà solo l’inizio del nostro lungo e appassionato impegno che avrà fine solo quando avverrà l’inaugurazione del nuovo e moderno Commissariato della Polizia di Stato che accoglierà i suoi Agenti e Dirigenti che da tempo operano in una struttura indegna, inadeguata ed inospitale” .

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version