Cronaca

Malluzzo: “nessuna inaugurazione e l’idea non era di FdI”

Pubblicato

il

Gela – Nessuna inaugurazione. Per l’amministrazione comunale quindi solo l’occasione per rilasciare interviste e leggere articoli sui giornali.

L’assessore allo sport Cristian Malluzzo si dice basito di fronte alle esternazioni della consigliera di Fratelli d’Italia Sandra Bennici a proposito del mancato invito all’inaugurazione dell’area fitness outdoor di Macchitella. “Pur impegnandomi, proprio non capisco come potevano essere invitati ad una inaugurazione che non c’è stata. La struttura è in fase di completamento, – prosegue Malluzzo – e si sta predisponendo l’illuminazione per renderla fruibile anche nelle ore serali. Poichè gli attrezzi installati sono pronti, gli sportivi ne stanno già facendo uso, ma l’inaugurazione effettiva la stiamo ancora organizzando, e posso garantire che saranno invitate non solo tutte le forze politiche ma anche le associazioni dilettantistiche e agonistiche”. 

Quindi una precisazione. “Per l’ennesima volta, – continua l’assessore – mi tocca puntualizzare che i promotori di quest’area sportiva non sono stati i consiglieri di Fratelli d’Italia con la loro mozione votata in consiglio comunale. Tutti ricorderanno, infatti, quella seduta del civico consesso in streaming durante la quale ho illustrato il progetto e ho spiegato dove e come lo avremmo realizzato, grazie alla bella idea dei ragazzi del Leo Club. Sono stati loro a presentare il progetto prima all’assessore Terenziano Di Stefano, quando deteneva la delega allo sport, e poi al sottoscritto. Il Leo Club si era detto disponibile anche a realizzarla con fondi propri, ma ho preferito che a farsene carico fosse l’amministrazione comunale, perchè andava fatta in un determinato modo, con strutture omologate e sicure. E così è stato. Ancora una volta, quindi, si parla del nulla e si rivendicano diritti inesistenti. Se si pensasse alle cose belle da fare per la città come si pensa alle medagliette da appuntare al petto, – conclude – a Gela le cose andrebbero decisamente meglio”. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version