Massimo Bianca è Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

Massimo Bianca è Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. La prestigiosa onorificenza viene assegnata dal presidente Sergio Mattarella a Bianca, poliziotto di professione, che ha d...

02 ottobre 2024 10:26
Massimo Bianca è Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” -
Condividi

Massimo Bianca è Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. La prestigiosa onorificenza viene assegnata dal presidente Sergio Mattarella a Bianca, poliziotto di professione, che ha dedicato tutta la sua vita ad allenare giovani talenti dell’atletica facendoli crescere in maniera sana attraverso lo sport.

Ma non solo, perché grazie alla sua dedizione nella crescita di tanti giovani gelesi e nelle attività di volontariato ha contribuito anche all’inclusione dei diversamente abili attraverso la pratica sportiva.

Pochi giorni fa la notifica a Bianca dell’onorificenza, una lettera firmata dal prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia in cui viene specificato che la nomina di Cavaliere è stata ratificata con decreto del 2 giugno 2024. Per Bianca una grande emozione che suggella l’impegno di questi anni.

Segui Il Gazzettino di Gela