Mazzarrone-Gela Fc, coda polemica. «Risultato proficuo per qualche sporco euro». I gialloneri: «Frasi già in possesso dei nostri legali»
Sul campo è stata una battaglia calcistica a tutto tondo. Al Comunale di Mazzarrone, nella 24° giornata del torneo di Promozione, il Gela Fc ha strappato ieri un punticino utile per inseguire ancora l...

Sul campo è stata una battaglia calcistica a tutto tondo. Al Comunale di Mazzarrone, nella 24° giornata del torneo di Promozione, il Gela Fc ha strappato ieri un punticino utile per inseguire ancora l’obiettivo playoff a 180’ dal termine della stagione regolare, costringendo la capolista a frenare la propria corsa pur mantenendo ancora due punti di vantaggio sul Modica, attuale seconda della classe. Di certo il risultato complica non poco la corsa verso l’Eccellenza del Mazzarrone, ancora padrone del suo destino dopo aver disputato un ottimo campionato.
A fine gara tanto nervosismo tra le fila dei padroni di casa e non sono mancate le polemiche – o meglio, le pesanti accuse – via social del direttore generale del Mazzarrone Nunzio Calogero, che sul proprio profilo Facebook ha scritto tra le altre cose di «vergognosa esultanza indegna di chi ha ottenuto un risultato inutile per la classifica ma proficuo per qualche sporco euro e le FANGATE». Parole molto gravi e attacchi inaccettabili che dalle parti della società giallonera non sono passati inosservati. In sostanza, al sodalizio etneo non sarebbe andato giù l’impegno con cui i calciatori del Gela Fc hanno affrontato la partita, onorando fino in fondo il campionato, al punto tale da lanciare accuse pesanti che ovviamente il club gelese rispedisce al mittente, con tanto di passaggio per le vie legali per tutelare la professionalità dei propri tesserati.
«In merito alle gravi dichiarazioni del Sig. Nunzio Calogero – si legge in una nota ufficiale diffusa questa mattina dalla società giallonera – rilasciate attraverso un post pubblico sul proprio profilo social, il Gela FC intende rassicurare i propri tifosi che le dichiarazioni diffamatorie a mezzo Facebook sono già in possesso dei legali del Gela FC. Sarà cura del club giallonero tutelare in ogni sede e grado di giudizio la propria onorabilità e immagine».