Mbakogu carica il Gela in vista del derby: “Abbiamo qualità”
Verso la gara contro la Nissa: “Campionato lungo, dobbiamo avere obiettivi importanti”. Sarà “Giornata biancazzurra”, si comincia alle 17
Il successo di Paternò, voluto e meritato, rasserena il Gela all’inizio di una settimana molto importante che culminerà con il big match di domenica: alle 17, orario inedito voluto dalla società, si giocherà al “Vincenzo Presti” il derby Gela-Nissa. Sarà “Giornata biancazzurra” (non saranno validi gli abbonamenti). C’è grande entusiasmo in città perché la vittoria di domenica scorsa ha scacciato - almeno in parte - gli incubi di un periodo difficile.
Adesso si punta ad un’altra grande prestazione contro una grande squadra, in una sfida molto sentita dalla piazza. «Dopo un 3-0 subìto in casa (quello contro il Sambiase, ndr), sicuramente c’è voglia di rivalsa - ha detto Jerry Mbakogu, grande protagonista a Paternò, ospite ieri di “Stadio Express” -. Ci siamo parlati insieme nello spogliatoio e ci siamo detti che comunque, al di là di tutto quello che stava succedendo, dovevamo giocare con qualità perché possiamo farlo e l’abbiamo dimostrato».
C’è stata dunque una bella reazione da parte dei biancazzurri, ma bisognerà continuare così e dimostrare di aver finalmente voltato pagina anche nelle prossime delicatissime sfide contro i nisseni e contro la Reggina.
«Il mister è stato bravo con i suoi concetti ed il suo modo di fare calcio, preparando bene la partita - ha aggiunto l’attaccante nigeriano -. Io sono un vincente, voglio vincere sempre. Con mister Misiti dobbiamo essere bravi a costruire un grande campionato: dobbiamo avere obiettivi importanti, il campionato è ancora lungo».
(Foto di Andrea Saluci)
19.2°